Novità Privati Soci Territorio

La ZKB sostiene la onlus S.O.G.IT. Ambulance

La ZKB ha una tradizione di solidarietà coerente con il DNA della cooperazione mutualistica di credito e negli anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto nei casi di bisogno. A causa della pandemia registriamo un notevole incremento delle situazioni di disagio e la Banca ha voluto dare un segnale tangibile di vicinanza alla comunità.

ZKB-Sogit 1

Anche quest’anno abbiamo deciso di rinunciare alle tradizionali iniziative di fine/inizio anno, come il concerto di Capodanno, preferendo un’iniziativa solidale e fornendo un sostegno tangibile a S.O.G.IT. Ambulance che supporta le persone in difficoltà.

 

La S.O.G.IT svolge un lavoro prezioso. Con le sue ambulanze aiuta le persone che necessitano di un trasporto sanitario adeguato, servizio messo a dura prova negli ultimi due anni segnati dall’epidemia di Covid-19.

 

“Il perdurare della crisi sanitaria ha esposto le categorie sociali più fragili a condizioni di disagio e difficoltà che rischiano di evolvere in situazioni complesse e difficili da gestire,” evidenzia il Presidente della ZKB Adriano Kovačič. “Con questa donazione diamo continuità all’opera di supporto alle comunità e di contrasto a situazioni di difficoltà, anche in virtù di una visione comune di solidarietà e di un sentimento di vicinanza ai territori.”

Ti potrebbe interessare anche:

M'illumino di Meno 2025

La ZKB Trieste Gorizia partecipa anche quest'anno all'iniziativa per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.