Novità Privati Imprese Soci Territorio

Anche quest’anno la ZKB aderisce a M'illumino di Meno

Il 26 marzo 2021 torna M'illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere a tutti di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

M'illumino di meno 2021

Il motto scelto dalle banche di credito cooperativo per l'edizione di quest'anno è Facciamo un salto, mettiamo in campo l'energia! Lo spirito dell'iniziativa è quindi quello di fare piccoli e grandi balzi nel nostro quotidiano verso la sostenibilità energetica. In questo caso la definizione salto ricomprende il tema più ampio del risparmio e dell'efficienza energetica, della sostenibilità in genere e della mobilità sostenibile.

 

Nei prossimi mesi indirizzeremo le nostre energie verso alcuni progetti che ci vedono impegnati assieme a vari partner locali. Uno di questi riguarda la mobilità sostenibile e prevede l'installazione sul nostro territorio di colonnine di ricarica per biciclette elettriche. Alcune sono già attive, altre lo saranno a breve.

 

L’invito della ZKB TS GO per venerdì 26 marzo 2021 è perciò di spegnere le luci e le apparecchiature elettriche non necessarie per evitare inutili sprechi. Facciamo un salto, mettiamo in campo l'energia!

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.

Agevolazioni per le imprese del Friuli Venezia Giulia: crescita per le banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale