La banca in musica
ZKB Trieste Gorizia sponsor principale della rassegna musicale “Talenti super green al Sartorio
Torna al Museo Sartorio la Chamber Music, realtà di riferimento per la proposta cameristica a Trieste e in Friuli Venezia Giulia: dal 3 al 24 marzo, appuntamento con “Talenti super green al Sartorio”, la nuova edizione della vetrina musicale che annuncia la primavera mettendo al centro della scena un poker di giovani talenti internazionali, già affermati e pluripremiati nei concorsi e competizioni degli ultimi anni. Un cartellone firmato dal direttore artistico Chamber Music Fedra Florit, progettato in stretta sinergia con la banca ZKB Trieste Gorizia. Sipario ogni domenica alle 17, biglietti disponibili presso TicketPoint Trieste, dettagli sul sito acmtrioditrieste.it.
“Siamo lieti di confermare il nostro sostegno come sponsor principale della rassegna musicale “Talenti super green al Sartorio”, un evento che celebra il talento emergente e la diversità musicale. In linea con il nostro impegno nel sostenere la cultura, siamo fieri di valorizzare i giovani talenti, offrendo loro una piattaforma per esprimersi e condividere la loro arte. La nostra banca crede fermamente nei giovani, e siamo entusiasti di essere parte di un'iniziativa dedicata a loro e che al contempo arricchisce la nostra comunità, afferma Adriano Kovačič, presidente della ZKB Trieste Gorizia.
Si parte domenica 3 marzo con la pianista cinese-americana Angela Chen, talento prodige di soli 12 anni, per un concerto che seguirà appunto il filo rosso "Giovani compositori, giovanissima interprete". Domenica 10 marzo si prosegue con il pianista croato Ivan Petrović - Poljak e un concerto dedicato a "Il giovane virtuoso". Domenica 17 marzo il testimone passerà a un arpista, Filippo Craglietto, che ci guiderà “Dal barocco italiano alla musica francese per arpa”, spaziando fra note di Domenico Scarlatti, Pietro Domenico Paradisi, Félix Godefroid, Marcel Tourniere Germaine Tailleferre. A suggellare la vetrina del marzo musicale Chamber Music sarà la fisarmonicista slovena Lara Fortunat, per un concerto "Around the world" domenica 24 marzo. Viaggeremo nel tempo e nello spazio a bordo delle note di Alexander Holminov, Astor Piazzola e Frank Angelis.
Per maggiori informazioni consultare il sito: Museo Sartorio 2024 – ACM Associazione Chamber Music (acmtrioditrieste.it)