Novità Privati Soci Territorio

La ZKB sostiene la onlus S.O.G.IT. Ambulance

La ZKB ha una tradizione di solidarietà coerente con il DNA della cooperazione mutualistica di credito e negli anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto nei casi di bisogno. A causa della pandemia registriamo un notevole incremento delle situazioni di disagio e la Banca ha voluto dare un segnale tangibile di vicinanza alla comunità.

ZKB-Sogit 1

Anche quest’anno abbiamo deciso di rinunciare alle tradizionali iniziative di fine/inizio anno, come il concerto di Capodanno, preferendo un’iniziativa solidale e fornendo un sostegno tangibile a S.O.G.IT. Ambulance che supporta le persone in difficoltà.

 

La S.O.G.IT svolge un lavoro prezioso. Con le sue ambulanze aiuta le persone che necessitano di un trasporto sanitario adeguato, servizio messo a dura prova negli ultimi due anni segnati dall’epidemia di Covid-19.

 

“Il perdurare della crisi sanitaria ha esposto le categorie sociali più fragili a condizioni di disagio e difficoltà che rischiano di evolvere in situazioni complesse e difficili da gestire,” evidenzia il Presidente della ZKB Adriano Kovačič. “Con questa donazione diamo continuità all’opera di supporto alle comunità e di contrasto a situazioni di difficoltà, anche in virtù di una visione comune di solidarietà e di un sentimento di vicinanza ai territori.”

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.

Agevolazioni per le imprese del Friuli Venezia Giulia: crescita per le banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale