Novità Privati Imprese Soci Territorio

M’illumino di Meno – 11 marzo 2022

Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Millumino di meno 2022

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2.

 

Quest’anno la celebre campagna radiofonica M’illumino di Meno è prevista per l’11 marzo 2022 con l’invito a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

 

Inoltre, in questa edizione Caterpillar, Radio 2 e l’Arma dei Carabinieri hanno lanciato anche il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia, progetto che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, un progetto ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.

 

Assieme possiamo diffondere un forte messaggio per il risparmio energetico o meglio, per il SILENZIO ENERGETICO.  L’11 marzo vi invitiamo a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.

Agevolazioni per le imprese del Friuli Venezia Giulia: crescita per le banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale